Caricamento Eventi

Gennaio 2021

RINNERSPITZE – val Passiria

31 Gennaio 2021- -08:00 - 17:00

Dal parcheggio si segue brevemente la forestale in direzione della Malga Gost di Sotto fino a una presa d’acqua. Da qui si prosegue un po’ in discesa verso sinistra fino al ponte e si sale lungo il sentiero estivo n. 31 in direzione Monteneve. Dopo ca. 1 ora si segue la via in piano a destra che porta all’ingresso della galleria. Proseguendo lungo la gola, si risale in ripida pendenza una dorsale, fino a che, su di un terrazzamento, il…

Febbraio 2021

MONTE SERRODOLI Gruppo Presanella

14 Febbraio 2021- -08:00 - 17:00

Dal parcheggio di val Nambino 1634 m si raggiunge il vicino lago di Nambino 1768 m. Dai pressi del ristorante si sale un valloncello che porta alla malga Busa dei Cavalli, sulla spianata del lago Nero 2241 m. Una seconda piccola valle porta alla conca del lago Serodoli 2370 m. e, senza inoltrarsi nella piana, si risalgono le pendici nord — orientali del monte Serodoli, fino a raggiungere la cima 2708 m. Si ritorna al parcheggio, lungo il tracciato di…

Punta Dell’Ort – Val di Fassa

28 Febbraio 2021- -08:00 - 17:00

Gruppo del Lagorai Dal parcheggio alla fine della strada che porta alla Malga Al Crocifisso, 1450 m, si raggiunge la malga stessa e si prosegue in direzione della Baita Monzoni 1792 m. Prima di raggiungere la Baita, si devia sulla sinistra, e si risale prima un bosco e poi attraverso vari canali, si arriva alla Punta dell’Ort 2590 m. Dalla cima, si scende leggermente e si torna alla forcella. Da questa si scende in direzione del Monte Pecol 2302 m.…