Corso Ghiaccio AG1 2022

Corso Ghiaccio AG1 2022

Consapevoli del fatto che in montagna il rischio zero non esiste, il corpo istruttori della Scuola di SciAlpinismo del CAI Bolzano fornirà nuovamente a tutti gli amanti della montagna nozioni teoriche e pratiche per ridurre al minimo il rischio intrinseco che comporta la pratica dell’attività su ghiaccio tramite una nuova edizione del Corso Ghiaccio Base AG1.

Per l’anno 2022 si conferma l’appuntamento con il Corso Ghiaccio Base indetto come di consueto dalla sezione di Bolzano del Club Alpino Italiano tramite la Scuola di Sci Alpinismo “Luciano Filippi”.

L’obiettivo principale di questo corso biennale, come di tutti gli altri corsi delle Scuole CAI, è quello di fornire agli allievi tutte le nozioni necessarie per potersi muovere con consapevolezza in ambiente glaciale.

Il corso Ghiaccio Basse AG1 2022 avrà inizio martedì 07 giugno alle 20:30 presso la sede della sezione CAI di Bolzano, le iscrizioni sono aperte a tutti i Soci e non Soci del CAI che abbiano raggiunto il 16° anno di età. Le capacità alpinistiche e atletiche personali richieste per accedere al corso sono quelle di coloro che frequentano la montagna con continuità in tutti i periodi dell’anno.

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti capacità decisionali, nozioni tecniche ed esperienza sul campo tramite lezioni teoriche ed uscite in ambiente.

Ulteriori informazioni in merito al corso ed alle modalità di iscrizione possono essere reperite sul sito www.caibolzano.it oppure direttamente in segreteria (0471 978172 – info@caibolzano.it).

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITà DI ISCRIZIONE COMPILANDO IL FORM