Monte Rinna

Si segue la strada forestale per la Stadlalm (1.626) ma arrivati al bivio nei pressi di un ponte si prende la strada di sinistra che ci porta fino al rifugio Poschalm m. 2.110. Ora si prosegue ancora un pò e poco prima di arrivare in fondo alla vallata si sale sù a destra per pendii …

MONTE SERRODOLI Gruppo Presanella

Dal parcheggio di val Nambino 1634 m si raggiunge il vicino lago di Nambino 1768 m. Dai pressi del ristorante si sale un valloncello che porta alla malga Busa dei Cavalli, sulla spianata del lago Nero 2241 m. Una seconda piccola valle porta alla conca del lago Serodoli 2370 m. e, senza inoltrarsi nella piana, …

Punta Dell’Ort – Val di Fassa

Gruppo del Lagorai Dal parcheggio alla fine della strada che porta alla Malga Al Crocifisso, 1450 m, si raggiunge la malga stessa e si prosegue in direzione della Baita Monzoni 1792 m. Prima di raggiungere la Baita, si devia sulla sinistra, e si risale prima un bosco e poi attraverso vari canali, si arriva alla …

Cime Nere (OTZTALER ALPEN)

CIME NERE(OTZTALER ALPEN- AUSTRIA) Dopo aver attraversato il passo del Brennero si procede verso Sölden fino al paesino di Vent. Il rifugio Martin Busch è posto in fondo alla Niedertal e, nonostante il dislivello sia di soli 600 metri, per arrivarci bisogna percorrere la lunga strada di accesso estiva che taglia a mezzacosta tutta la …

ZUFALLSPITZE e MONTE CEVEDALE

2 e 3 settembre 2023Gruppo Ortles – CevedaleIn collaborazione tra la Commissione Escursionismo e la Scuola di Sci Alpinismo“Luciano Filippi” della sezione CAI di Bolzano.Il monte Cevedale (m. 3769) è una montagna del gruppo Ortles-Cevedale, nelle Alpi Retichemeridionali, posta al confine tra Lombardia (provincia di Sondrio) ad ovest e Trentino-AltoAdige (provincia di Bolzano a nord-est …

€125

GIORNATA DELLA SICUREZZA – AUTOSOCCORSO IN VALANGA

21.01.2024 – GIORNATA DELLA SICUREZZA – AUTOSOCCORSO IN VALANGA La Scuola di Scialpinismo del CAI di Bolzano organizza una giornata dedicata ai pericoli legati alle valanghe ed alle più attuali …

PASSO DEL CRISTALLO DOLOMITI ORIENTALI

04.02.2024 – PASSO DEL CRISTALLO DOLOMITI ORIENTALI Dal passo di Tre Croci m 1805 si sale per un canale al Col de Varda m 2328 e si entra nel grande …